Uhelà network  

Incontrissimi.com

Recensione  -  Intervista  -  Video-recensione  -  Gallery  -  News  -  Commenti

Incontrissimi.com, Chat per single e servizi di dating per incontrare l'anima gemella


Incontrissimi.com

Incontrissimi, come suggerito dal nome stesso, è un sito di incontri / chat per single molto conosciuto e frequentato, che offre ai propri iscritti servizi di dating online gratuiti e a pagamento.
Il sito, online dal 2004, ha saputo conquistarsi una buona popolarità grazie a campagne pubblicitarie web molto incisive ed oggi, almeno a quanto riportato dai suoi titolari, vanta più di 160.000 single iscritti. Un bacino di utenza non ancora paragonabile ai milioni di utenti di Meetic o altri grandi siti di incontri del settore, ma certamente sufficiente per avere ottime chance di incontrare, come promesso, l’anima gemella.
Incontrissimi si presenta con un grafica dall’aspetto estremamente pulito e professionale, certamente sviluppata da esperti, ed offre un’esperienza di navigazione agevole ed intuitiva.
I servizi offerti sono ben realizzati e sono totalmente orientati al dating. Sono infatti assenti gli strumenti più tipicamente da community come forum e “vota la foto”, in favore di un diretto sistema di ricerca utenti con tutti i filtri del caso , di una messaggeria e di una chat per single privata.
Come accennato l’offerta di Incontrissimi è sia gratuita che a pagamento, nel senso che l’utente che si registra ha inizialmente a disposizione, gratis, un certo numero di crediti per effettuare alcune operazioni, come l’invio di messaggi testuali liberi o dei cosiddetti “Simpaticon”, icone abbinate a messaggi predefiniti del tipo “Ti voglio conoscere” o “Sei molto carina”.
L’avvio della chat privata, comunque è a pagamento, anche se il sito offre agevolazioni in base alla tipologia di utente.
Ad esempio, per un utente di sesso femminile che in fase di registrazione si dichiara alla ricerca di un uomo ( “donna cerca uomo” ) , i servizi del sito sono interamente gratuiti.
Le formule di abbonamento sono diverse e sono anche influenzate dalla modalità di pagamento –carta di credito o bonifico- . In linea generale, maggiore è il periodo di abbonamento, minore è il costo mensile. Ulteriormente ridotto in caso di utilizzo della carta di credito.
Non manca una guida che spiega il modo migliore di avviare una conversazione in chat nonché qualche consiglio utile per coloro che, dopo un lungo periodo di conversazione virtuale, sono pronti ad incontrare realmente la persona scelta.



Impressioni di utilizzo
Incontrissimi ha un aspetto molto personale e gradevole. I servizi sembrano funzionare bene e, cosa più importante, le persone online sono in buon numero. Inoltre, proprio perchè la chat è a pagamento, è presumibile che difficilmente ci si imbatterà in perditempo. Elemento questo fondamentale per chi è veramente alla ricerca dell’anima gemella o perlomeno in cerca di relazioni che superino le solite quattro chiacchiere da chat.

Valutazione finale
Incontrissimi è un sito di incontri che va dritto al sodo, con poche concessioni ad elementi di community che, per chi è in cerca di incontri reali, potrebbero risultare noiosi o fuorvianti. Un sito che merita un giudizio assolutamente positivo circa la sua realizzazione tecnica e che, certamente, merita che la sua offerta sia esaminata da chiunque sia alla ricerca di un servizio di incontri online.

Voto  :  7.0 / 10

Tags  :  anima gemella   incontri online   chat   single

Incontrissimi.com : Scheda riepilogativa e link al sito


Cos'è Uhelà?

C'è vita oltre i motori di ricerca? Si, c'è. E' su Uhelà, il portale che grazie alle sue recensioni ti consente di scoprire i migliori siti del web!

Ditemi di più
Seguici ( quì e lì)
Disclaimer e note legali

Tutto "l'avvocatese" che c'è da sapere su Uhelà, per leggere sereni voi e dormire tranquilli noi

Continua quì »
Contatti

Vuoi scriverci? Vuoi telefonarci? Vuoi mandarci un saluto?

Contattaci qui »